| |
 **Anna&Musica&Grafica&Nea**
 Group: AnnaPosts: 1289 Location: Dalla mia dolce isola... Status:  | |
| Ciao a tutti, il mio nome è Anna Cinconze, sono nata il 14 Dicembre 1987 a Misterbianco un paesino in provincia di Catania.
Fin dalla tenera età, ho dato prova del mio legame con la musica, infatti cantavo e ballavo le canzoni di Cristina D'avena insieme al mio fratellone (lui suona il pianoforte e fa il dj nelle disco di Catania <3)...
All'età di 8-9 anni, insieme al mio inseparabile "Canta tu!", uscivo nel cortile di casa e cantavo le canzoni delle Spice Girls per tutto il condominio, e le mie povere zie nn mi sopportavano più..^^...
Appena 13enne feci il grande passo..parlai della mia passione con i miei genitori e mio padre mi trovò un insegnante di canto, e inizai a impostare la mia voce e studiai per 2 anni Canto lirico. Successivamente cambiai insegnante (a dire il vero ne cambiai 3..^^)..fino a quando conobbi la mia attuale amica e insegnante di canto Lilla Costarelli (ex corista di Sanremo), insieme a lei studiai la tecnica del canto moderno, solfeggio cantato e parlato.
Intanto, mi appassionai pure alla danza, e studiai danza moderna per 3 anni e danza caraibica per 2 anni.
Già all'età di 14 anni mi esibivo nelle varie piazze di Catania, facevo pianobar nei locali più importanti insieme a mio fratello e mi esibivo varie volte nelle Reti televisive Regionali come Antenna Sicilia, Telecolor e Sicilia Channel.
Nel 2003 partecipai al Girofestival aggiudicandomi tra i Semifinalisti, lo stesso anno partecipai a un Tour Siciliano cantando nelle piazze più importanti della Sicilia.
Nel 2004 partecipai a vari festival nazionali come la "Vela d'Oro" aggiudicandomi al 4 posto come interprete e 2 anni dopo al 2 posto come Cantautrice.
Nel 2006 presi parte al programma televisivo "Chissà se va?" andato in onda su Antenna Sicilia e Sicilia Channel, la quale vinsi il primo premio come "Cantante più televotata della Sicilia".Di seguito iniziai il tour estivo.
Nel 2006 e 2007 partecipai alla Compilation Musicale del Carnevale di Acireale.
Nel 2008 parteciapai al Tour "Festival" su Antenna Sicilia e a vari festival regionali di cui mi aggiudicai ai primi posti.
Nel Giugno del 2008 presi parte ai provini di "Amici 8" arrivando fino ai provini di "Approfondimento" e con tutta me stessa spero che prima o poi lassù Dio mi ascolti e faccia si che realizzi il mio sogno...<3 |
| | |